Consulenza del lavoro e finanza agevolata

Consulenza del lavoro e finanza agevolata

CONSULENZA E PAGHE


  • Consulenza del lavoro

Le leggi in materia di lavoro sono in continua evoluzione. I nostri servizi sono in grado di gestire le risorse umane delle imprese e sono mirati per la risoluzione delle problematiche nell’area previdenziale, assistenziale e giuslavoristica.

  • Elaborazione paghe

Il servizio di elaborazione paghe e contributi per le imprese procura ai nostri clienti notevoli vantaggi : riduzione dei costi, e semplificazione nella gestione del personale. I nostri professionisti garantiscono alle aziende un’elaborazione buste paga sicura e precisa, con un supporto costante ed efficace in caso di bisogno.

  • Amministrazione personale

Garantiamo la predisposizione di tutti gli adempimenti amministrativi riferiti alla gestione del personale rispetto ai diversi Istituti Previdenziali rapportandoci con tutti gli uffici del lavoro presenti sul territorio.


Brochure


AIUTI ALLE IMPRESE


  • Formazione finanziata

Ogni Azienda italiana tutti i mesi, versa all’INPS, tramite il modello UNIEMENS, “il contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei propri lavoratori.

Tuttavia l’Azienda può scegliere di destinare lo 0,30%, anziché all’INPS, a un Fondo Interprofessionale e ricevere così in cambio formazione gratuita.

  • Credito di imposta 4.0

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto un credito d’imposta per la formazione 4.0 destinato alle aziende che investono in attività formative incentrate sulle conoscenze tecnologiche previste dal Piano nazionale Industria 4.0. La legge n. 160 del 2019, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022”, ha operato una ridefinizione della disciplina degli incentivi fiscali collegati al “Piano nazionale Impresa 4.0” e, in particolare, di quelli concernenti gli investimenti in beni strumentali, in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e altre attività innovative e in formazione 4.0, offrendo un’importante opportunità per le aziende.

  • Sgravio INAIL

Ogni anno l’INAIL dà un’opportunità importante alle aziende che effettuano interventi migliorativi in termini di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Nello specifico, le imprese virtuose possono beneficiare di uno sconto sulla quota assicurativa che, per legge, è dovuta all’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro al fine di garantire i servizi nel caso di infortunio, malattia professionale o invalidità.

Anche le aziende che nel 2021 si sono dimostrate virtuose attivandosi concretamente riguardo a queste tematiche possono fare domanda per lo sgravio INAIL tramite il modello OT23 2022.




Share by: